venerdì 2 ottobre 2015

Tonno semplice semplice


Ieri ho acquistato due bistecche di tonno, ma in realtà non avevo idea di come cucinarle. Navigando su internet mi sono imbattuta in questa ricetta, semplicissima e  ho voluto provarla. In realtà questa preparazione prevedeva di inserirla in fettine di peperoni realizzando una millefoglie, però essendo sera, essendo che fatico un attimo a digerire i peperoni anche se li adoro, ho optato per cucinare solo la prima parte, Forse l'ho cotto un minuto di troppo però buono

Tonno semplice semplice

Ingredienti

fettine di tonno
vino
olio
succo di limone
sale
pepe

Scaldare pochissimo olio in una larga padella antiaderente e farci rosolare le fettine di tonno fresco, da entrambe le parti, badando a non farle colorire. Irrorarle con  3 cucchiai di vino bianco e un poco di succo di limone, alzare la fiamma e fare evaporare; regolare di sale, insaporire con il pepe e levare la padella dal fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento