lunedì 26 dicembre 2016

Tutorial Babbo Natale

Questo è il babbo natale che ha costruito la mia peste per la casetta di Natale, seguendo le istruzioni che ha trovato su Dolci.
Molto chiare.
Occorrente

pasta di zucchero nera
pasta di zucchero bianca
pasta di zucchero gialla
pasta di zucchero rossa
pasta di zucchero color carne (rosa pesca)
colore oro e bianco in polvere
bisturi
strumento a palla
lama per fimo
forbicina
stuzzicadenti ( uno lungo e uno corto)
pennellini di diverse misure
leaf shaper
attrezzo a punta

Per le scarpe, creiamo un cilindro  con la pesta nera e tagliamolo in due metà. Incidiamo al centro i de pezzetti e pieghiamoli Nella parte inferiore incidiamo il tacco e nella parte superiore ricaviamo due solchi, per inserire poi le gambe.
Per le gambe prediamo la pasta rossa, formiamo un cilindro e premiamo all'estremità. Inseriamo degli stecchini, uno corto e un altro lungo che reggerà anche il resto del corpo
Per la pelliccia, realizziamo una striscia con la pasta bianca e, con le punte di una forbicina, incidiamo tanti buchini, in modo da dargli un effetto pelliccia. Inumidiamola con un pennellino e adagiamola sui pantaloni, tagliando la pasta in eccesso. Lasciamo asciugare prima di inserire il corpo.
Per il corpo modelliamo della pasta rossa a forma di cono, incolliamoci sopra la pelliccia, al centro, e poi in basso, tutta attorno.
Per la cintura, realizziamo una striscia di pasta nera e avvolgiamola intorno al corpo. Creiamo la fibbia ritagliando un quadratino di pasta gialla, dal quale dovremmo togliere un altro quadratino all'interno. Posizioniamola sulla cintura e aggiungiamo un pezzettino di pasta che fungerà da ardiglione e tante palline per realizzare i fori della cintura. Coloriamolo con il colorante oro, inumidito con un po' di alcool.


Per le braccia realizziamo un cilindro dalle estremità più sottili. Tagliamo a metà e incidiamo una linea a tre quarti per creare la piegatura del braccio. Nella parte più grande scaviamo con l'attrezzo a palla e posizioniamo le braccia sulle spalle. Aggiungiamo la pelliccia.
Per la testa, prendiamo la pasta color carne, realizziamo un ovale al centro, con il mignolo, creiamo lo spazio per gli occhi. Aggiungiamo una pallina per il naso e incolliamola sul corpo. Una volta asciutta, realizziamo le orecchie incollando due palline ai lati, poi, con il leaf shaper, premiamoli leggermente per dargli la forma giusta. Per gli occhi aggiungiamo degli ovali bianchi, poi più piccoli marroni, altri due ancora più piccoli neri e infine dipingiamo i punti di luce di bianco.
Per la barba, aggiungiamo della pasta bianca a forma di triangolo allungato e incidiamo tante linee per dargli un effetto pelliccia. Per i baffi utilizziamo della pasta bianca a cilindro e con il manico di un pennello arrotoliamo al centro, poi incidiamo tante linee e curviamo le punte.
Aggiungiamo un cilindro color carne per la bocca, e due bianchi per le sopracciglia.
Per il cappello utilizziamo un cilindro rosso con la punta curvata e incolliamo la pelliccia. Posizioniamolo sulla testa e aggiungiamo anche i capelli sulle orecchie. Incolliamo una pallina sulla punta del capellino. Infiliamo il corpo sulle gambe.

Per i guanti schiacciamo leggermente due ovali di pasta rossa, incidiamo quattro taglietti e inseriamo un pezzetto di spaghetto per posizionarli sulle braccia.
Realizziamo la pallina con la pasta gialla e un piccolo cilindro bianco nella parte superiore. Coloriamo d'oro. Una volta asciugata, posizioniamola sulla mano.


Nessun commento:

Posta un commento