giovedì 7 settembre 2017

Torta salata wurstel con fonduta di formaggio


Questo antipasto l'ho visto girare in internet su un video. Avevo degli amici di mia figlia a cena, ho pensato di farlo. Ha riscosso un enorme successo!! Lo richiedono ancora. Ed è pure velocissimo da fare. Uno non basta più, almeno due ogni volta devo farne.
Al posto del Bergader io ho utilizzato del formaggio raclette

Torta salata wurstel e fonduta


Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia
 wurstel quelli piccoli circa 5 cm
1 forma da 150 g di raclette
1 uovo

Stendere la prima pasta sfoglia sulla carta da forno, poggiarci al centro la forma di formaggio. Io l'ho inserita dentro ad una ciotolina, così ho eviatato che fuoriuscisse in cottura. Appoggiare sul resto della pasta sfoglia della carta da forno e sopra l’altro rotolo di pasta sfoglia.
Far aderire la seconda pasta sfoglia  intorno al formaggio sigillando bene. Fare degli spicchi a raggiera della grandezza del wurstel, poco più, poi mettere il wurstel e arrotolare verso l'interno fino a raggiungere il centro. Quando si è completato, togliere la carta da forno e ripetere con la prima pasta sfoglia che si è posta sotto. Metterlo in forno a forno già caldo a 200° per 25 minuti.
Quando si tira  fuori tagliare la parte superiore che ci sarà il formaggio sciolto nel quale intingere i rotolini con il wurstel.

Nessun commento:

Posta un commento